Termini e condizioni commerciali generali per l’utilizzo di Training Ares

1. Introduzione

I seguenti Termini e Condizioni Commerciali Generali stabiliscono il quadro di riferimento legale per l’utilizzo dei servizi che offriamo. Ti preghiamo quindi di leggere questi Termini e Condizioni Commerciali Generali attentamente.

2. Scopo

2.1 Parti contrattuali e oggetto del contratto

I Termini e Condizioni Commerciali Generali rappresentano la base del contratto di utilizzo stipulato tra te e la nostra società, Limitless srl, via Emilia 7 47035 Gambettola (FC), Italia (di seguito “la società” o “noi”). L’oggetto di questo contratto è l’utilizzo, gratuito o a pagamento, dei servizi da noi offerti sotto la denominazione Training Ares attraverso il nostro sito internet training.project-ares.it, altri siti internet di Training Ares o attraverso applicazioni software (di seguito indicate singolarmente come “Servizio Training Ares” o collettivamente come “Servizi Training Ares” o in generale “Training Ares”).

2.2 Termini e condizioni di partecipazione

L’apertura di un profilo utente e l’utilizzo dei Servizi Training Ares richiede un’età minima di 18 anni e la piena capacità legale.

Training Ares è rivolto esclusivamente ai consumatori. Secondo la definizione legale, un consumatore è qualsiasi persona fisica che stipuli una transazione legale per ragioni che non possano essere attribuite in forma predominante né alla propria occupazione commerciale né a quella di lavoratore autonomo. È vietato l’utilizzo di Training Ares per scopi commerciali di qualsiasi tipo.

2.3 Ulteriori termini e condizioni

Ci riserviamo il diritto di concordare termini e condizioni aggiuntivi per singoli Servizi Training Ares. Sarà nostra cura, comunque, notificarti queste condizioni con dovuto anticipo prima dell’uso.

3. Servizi Training Ares e prezzi

3.1 Servizi gratuiti o a pagamento

Lo scopo dei servizi inclusi in Training Ares e nei Servizi Training Ares a tua disposizione dipende dal tipo di Servizio Training Ares e dal fatto che i Servizi Training Ares siano gratuiti o a pagamento. In caso di utilizzo gratuito, avrai accesso esclusivamente ad alcune funzioni e informazioni di base sul rispettivo Servizio Training Ares. Se attivi i servizi a pagamento avrai a disposizione una gamma di funzioni più estesa con pagamento una tantum o come parte di un abbonamento al rispettivo Servizio Training Ares.

3.2 Prezzi

Fare riferimento al sito training.project-ares.it/abbonamenti-metodo-ecb/ per informazioni relative ai rispettivi prezzi e modelli di abbonamento aggiornati e ai servizi ivi inclusi. Tutti i prezzi indicati includono l’IVA applicabile.

4. La tua salute

4.1 Termini e condizioni che riguardano la tua salute

L’utilizzo dei Servizi Training Ares è a tuo rischio e pericolo.

La condizione preliminare per l’utilizzo dei Servizi Training Ares è una condizione generale di buona salute. Se sai di avere un qualsiasi problema medico preesistente, ti suggeriamo di rivolgerti ad un medico prima di iniziare ad utilizzare Servizi Training Ares (come gli allenamenti o i coaching). Ciò vale in particolare qualora tu sia a conoscenza di uno/a o più disturbi/condizioni/procedure mediche tra quelle che seguono:

  • patologie cardiovascolari,
  • patologie polmonari o respiratorie (compresa l'asma),
  • problemi alla spina dorsale e/o alle articolazioni,
  • patologie neuromuscolari,
  • procedure chirurgiche,
  • qualsiasi altro problema di salute.

Le nostre atlete donne dovranno inoltre considerare che non è opportuno seguire gli allenamenti ed i coaching da noi offerti in caso di gravidanza o durante l’allattamento.

Si applica la regola generale seguente: ascolta quello che ti dice il tuo corpo. Prima di utilizzare i Servizi Training Ares per la prima volta o mentre stai utilizzando Training Ares, in caso di dubbi sulla tua salute (ad esempio perché stai provando un forte dolore, un malessere generale, affanno, nausea o vertigini) consulta il tuo medico prima di iniziare o continuare ad utilizzare Training Ares.

4.2 Non sostituisce il parere medico

I servizi e le informazioni offerte da Training Ares e dai Servizi Training Ares non costituiscono una raccomandazione medica o un parere medico. Essi non sono inoltre un sostituto per esami o trattamenti medici.

4.3 Metodi di allenamento/dietetici

I pareri sportivi e/o nutrizionali sono soggetti al continuo evolversi delle conoscenze in relazione alle scienze della salute, della nutrizione e dello sport. Anche se basiamo i nostri allenamenti e consigli nutrizionali su studi e conoscenze correnti, non garantiamo che essi riflettano le ultime scoperte o conoscenze.

5. Profilo utente

5.1 Processo di registrazione

Per poter utilizzare i Servizi Training Ares occorre prima registrarsi ed aprire un profilo utente per l’utilizzo di Training Ares. È possibile aprire un profilo utente direttamente su training.project-ares.it. Senza previa autorizzazione scritta di Training Ares non è possibile utilizzare alcun nome di dominio o URL web nel tuo nome utente. Ti chiederemo di accettare questi Termini e Condizioni Commerciali Generali e sottoscrivere le nostre politiche di tutela della privacy durante il processo di registrazione.

6. Conclusione del contratto

La conclusione del rispettivo contratto dipende dal metodo di registrazione a Training Ares scelto inizialmente e dalla eventuale sottoscrizione di servizi a pagamento aggiuntivi.

6.1 Registrazione online al sito training.project-ares.it

Se la registrazione avviene dal nostro sito training.project-ares.it, il contratto di utilizzo tra te e la nostra società si considera concluso una volta completata la procedura di registrazione.

6.2 Conclusione di un contratto per servizi aggiuntivi singoli a pagamento o con abbonamento

È possibile acquistare servizi aggiuntivi con una tariffa una tantum o come parte di un abbonamento. All'acquisto di un servizio aggiuntivo tramite il sito training.project-ares.it , il contratto si finalizza cliccando sul pulsante “Acquista” o su un pulsante simile e inserendo correttamente i dati per il pagamento.

6.3 Correzione di errori di inserimento dati

Se desideri acquistare un servizio aggiuntivo una tantum o un abbonamento sul nostro sito training.project-ares.it, puoi interrompere il processo in qualsiasi momento e correggere eventuali errori fino al momento dell’inserimento delle informazioni di pagamento.

7. Termini di validità

7.1 Contratto di utilizzo

Il contratto di utilizzo stipulato tra te e la nostra società, una volta registrato il tuo profilo, è valido a tempo indefinito.

7.2 Servizi aggiuntivi una tantum

I servizi aggiuntivi una tantum possono essere offerti con scadenza fissa. Alla fine del periodo essi si concluderanno automaticamente senza necessità di essere annullati.

7.3 Abbonamenti

I nostri abbonamenti sono disponibili per periodi di validità minima diversi e si rinnovano automaticamente per lo stesso periodo selezionato fino alla cancellazione da parte tua o da parte nostra.

Per evitare malintesi, ricorda che i termini di un abbonamento sono stabiliti come da calendario e indipendentemente dall’uso o dalla durata di utilizzo del rispettivo Servizio Training Ares da parte tua.

8. Termini e condizioni di pagamento

8.1 Pagamento degli importi dovuti

Gli importi dovuti si pagano alla stipula del contratto di acquisto per i servizi aggiuntivi con pagamento di una somma una tantum. L’importo viene addebitato per il periodo minimo rilevante in caso di stipula del contratto di acquisto di un abbonamento. Se l'abbonamento viene rinnovato automaticamente, l’importo dovuto viene addebitato anticipatamente all'inizio del rispettivo periodo di rinnovo.

8.2 Mancato pagamento

Ci riserviamo il diritto ad ulteriori rivendicazioni in caso di ritardi nei pagamenti.

9. Metodi di pagamento

In caso di eventuali costi da noi sostenuti qualora un pagamento venga respinto per ragioni imputabili all’utente (es. fondi insufficienti sul conto o limite della carta di credito già raggiunto), ci riserviamo il diritto di addebitare all’utente gli effettivi costi e/o le spese da noi sostenuti.

In caso di motivazione legittima, ci riserviamo il diritto di astenerci dall’offrire alcuni metodi di pagamento e di specificare metodi di pagamento alternativi.

10. Diritto di recesso

10.1 Termini per il recesso

Hai il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 30 giorni, con la formula soddisfatti o rimborsati.

Il periodo di recesso scade dopo 30 giorni dalla conclusione del contratto.

Si fa notare che determinati prodotti vengono venduti esclusivamente a pacchetto. Questi pacchetti sono servizi non divisibili, pertanto è esclusa la revoca parziale. Naturalmente l'utente è libero di revocare il contratto per l’intero pacchetto.

Per esercitare il diritto di recesso, sei tenuto a informare:

Limitless srl
via Emilia 7
47035 Gambettola (FC)
Italia
[email protected]

della tua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita ad esempio lettera inviata per posta, fax o chiamata telefonica al numero 0547-1796520.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente inviare la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Effetti del recesso

Se recedi dal presente contratto, ti saranno rimborsati tutti i pagamenti che hai effettuato a nostro favore, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 20 giorni dal giorno in cui siamo informati della tua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da te usato per la transazione iniziale, salvo che tu non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrai sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

Se hai chiesto di iniziare la prestazione di servizi durante il periodo di recesso, sei tenuto a pagarci un importo proporzionale a quanto fornito fino al momento in cui ci hai comunicato il tuo recesso dal presente contratto, rispetto a tutte le prestazioni previste dal contratto.

10.2 Estinzione del diritto di recesso

Nel caso di un contratto di servizi, il diritto di recesso non è previsto nel caso in cui il servizio sia stato già completamente prestato da noi, con l’accordo espresso del consumatore e con l’accettazione del fatto che perderà il diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista.

Nel caso di un contratto per la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che avrebbe perso il diritto di recesso.

11. Offerte speciali e promozioni

Training Ares propone una varietà di offerte, sconti e promozioni, come ad es. programmi fedeltà. Gli utenti di Training Ares vengono informati delle offerte e del loro stato tramite newsletter. Le offerte non sono parte integrante dei prodotti Training Ares e solitamente hanno una durata limitata nel tempo. Per le offerte vigono condizioni specifiche che possono essere consultate a scopo di partecipazione o a solo scopo informativo.

12. Responsabilità per difetti

12.1 Norme legali

Le norme legali si applicano per rivendicazioni legate a difetti nei servizi. I diritti del consumatore sono comunque garantiti.

12.2 Esclusione di responsabilità sulla garanzia

Non è sottinteso né garantito che l’utilizzo dei Servizi Training Ares porti ai risultati sportivi o ad altri risultati da te auspicati. Non promettiamo un successo concreto. Inoltre, i risultati effettivi degli allenamenti dipendono da fattori che non possono essere influenzati, come ad esempio la predisposizione fisica e le condizioni preesistenti. I risultati possono pertanto differire notevolmente tra persone diverse nonostante il comune utilizzo dei Servizi Training Ares.

13. Responsabilità

13.1 Generale

Il rispetto di eventuali linee guida o istruzioni fornite rispetto ai Servizi Training Ares è fondamentale. In caso contrario si può incorrere in ferimento o pericolo per la salute.

Se utilizzi apparecchiature o strumenti sportivi, è una tua responsabilità garantire che tali attrezzature e strumenti siano in buone condizioni di funzionamento e installazione e/o siano correttamente impostati.

Devi osservare e rispettare le nostre indicazioni di tutela della salute nella clausola 4.

13.2 Responsabilità per i servizi forniti gratuitamente

Per i servizi forniti gratuitamente siamo responsabili, indipendentemente dal quadro normativo, esclusivamente per i danni dovuti a condotta dolosa o negligenza grave o assenza delle caratteristiche garantite. La nostra responsabilità non è limitata in caso di colpa intenzionale. In caso di negligenza o assenza della caratteristica garantita, la nostra responsabilità è limitata al ragionevole danno prevedibile. In caso contrario, si esclude la responsabilità da parte nostra.

13.3 Responsabilità per i servizi a pagamento

Per i servizi a pagamento da noi forniti siamo illimitatamente responsabili in linea di principio, indipendentemente dal quadro normativo, per i danni dovuti a condotta dolosa o negligenza grave o assenza delle caratteristiche garantite.

In caso di violazione da parte nostra di una obbligazione contrattuale derivante da negligenza lieve, la nostra responsabilità è limitata al ragionevole danno prevedibile. Una obbligazione contrattuale materiale è una qualsiasi obbligazione necessaria per adempiere allo scopo del contratto, e sul cui completamento l’utente, come consumatore, deve o dovrebbe poter contare.

Le suddette limitazioni non si applicano alla nostra responsabilità in caso di morte, ferimento o danni alla salute avvenuti per causa.

In caso contrario, si esclude ogni responsabilità da parte nostra.

13.4 Responsabilità dei nostri dipendenti

Nella misura in cui la nostra responsabilità è esclusa o limitata, tale esclusione o limitazione vale anche per i nostri dipendenti o agenti.

14. Diritti di utilizzo sui contenuti di Training Ares

In base ai servizi che sono stati attivati per te o che hai acquistato, i servizi da noi offerti possono riportare contenuti protetti da copyright o altro e di cui noi deteniamo i diritti. Ti garantiamo comunque un diritto non esclusivo e non trasferibile di utilizzo di questi contenuti per usi non commerciali entro lo scopo delle clausole contrattuali. Al solo scopo di fugare ogni dubbio, ti segnaliamo in particolare che non è consentita la distribuzione dei nostri contenuti o la loro pubblicazione, ad es. su siti diversi da quello di Training Ares. Il diritto di utilizzo decade alla disattivazione del tuo accesso al servizio corrispondente (es. dopo aver cancellato il proprio abbonamento) o alla fine del contratto di utilizzo.

15. Rescissione del contratto

15.1 Contratto di utilizzo

Hai il diritto di cancellare il tuo profilo utente in qualsiasi momento, senza dover fornire una motivazione, terminando quindi contemporaneamente anche il tuo contratto di utilizzo. Per farlo, basterà contattarci al numero 0547-1796520. Si noti che una volta cancellato il proprio profilo utente, cancelleremo o potremmo cancellare tutti i contenuti ed i risultati degli allenamenti che hai aggiunto, e non potrai più accedere ai contenuti che hai già acquistato. Se al momento della cancellazione del tuo profilo hai un abbonamento ancora valido o hai prenotato un servizio aggiuntivo non ancora scaduto, le somme già pagate non saranno rimborsate, neppure con formula proporzionale.

Ci riserviamo il dritto di cancellare un contratto di utilizzo, senza dover indicare alcuna motivazione, con un preavviso di due (2) settimane ma non prima che siano decorsi i termini contrattuali minimi o alla fine del rispettivo periodo di rinnovo dell’abbonamento e/o della scadenza di qualsiasi servizio aggiuntivo per cui l’utente abbia già pagato un prezzo una tantum.

15.2 Abbonamento

Ogni abbonamento ai Servizi Training Ares deve essere cancellato singolarmente. È possibile cancellare il rispettivo abbonamento senza addurre motivazioni ed in qualsiasi momento alla fine della scadenza minima contrattuale o al termine del rispettivo periodo di rinnovo. Puoi cancellare tutti gli abbonamenti in qualsiasi momento chiamandoci al numero 0547-1796520. Il tuo profilo utente e qualsiasi altro abbonamento continueranno ad esistere dopo la cancellazione del tuo abbonamento.

Ci riserviamo il diritto di cancellare il tuo abbonamento con effetto immediato al termine del periodo contrattuale minimo o dalla scadenza del rispettivo periodo di rinnovo, previo preavviso scritto di due (2) settimane.

15.3 Cancellazione per giusta causa

Il diritto di cancellazione per giusta causa rimane valido per entrambe le parti. Ci riserviamo in particolare il diritto di cancellare il tuo contratto di utilizzo o abbonamento con effetto immediato e di cancellare il tuo profilo utente in caso di violazione grave o ripetuta delle clausole del contratto di utilizzo e/o dei Termini e Condizioni Commerciali Generali o in caso di ritardo nei pagamenti.

16. Dati personali

La nostra società gestisce i tuoi dati personali nel rispetto delle nostre politiche sulla privacy; la versione aggiornata è disponibile all’indirizzo training.project-ares.it/privacy-policy. Queste norme sulla tutela della privacy regolano e spiegano, in particolare, quali dati personali possono essere visualizzati da altri utenti e quali opzioni sono a tua disposizione per controllare la divulgazione ad altri utenti.

17. Risoluzione di controversie online

La Commissione Europea predispone una piattaforma per l’arbitrato di controversie extragiudiziali. Questo dà ai consumatori l’opportunità di risolvere in via extragiudiziale le controversie in relazione al tuo ordine online. La piattaforma per la risoluzione delle controversie si trova al seguente link: http://ec.europa.eu/consumers/odr/

Informazioni per i consumatori: Non partecipazione a una procedura di risoluzione delle controversie.

Non siamo disposti, né obbligati, a partecipare a una procedura di risoluzione delle controversie di fronte a un ufficio di arbitrato per consumatori. Il nostro indirizzo e-mail è riportato nelle note legali.

18. Modifiche ai Termini e Condizioni Commerciali Generali

Ci riserviamo il diritto di modificare e adattare le presenti condizioni contrattuali generali con effetto futuro se ciò fosse necessario a causa di modifiche nelle condizioni quadro legali, amministrative o tecniche e le modifiche fossero ragionevolmente in buona fede nel rispetto dei tuoi interessi. Ti informeremo delle modifiche via e-mail al massimo entro due (2) settimane prima della prevista entrata in vigore dei nuovi Termini e Condizioni Commerciali Generali. In mancanza di opposizioni alla validità dei nuovi Termini e Condizioni Commerciali Generali entro questo periodo e continuando ad utilizzare Training Ares, i nuovi Termini e Condizioni Commerciali Generali si considereranno come accettati. In caso di mancata accettazione, ci riserviamo espressamente i nostri diritti di cancellazione ordinari. Sarai inoltre avvisato separatamente sul tuo diritto di opposizione, sulla scadenza per farlo e sulle conseguenze legali dell’obiezione o mancata obiezione.

19. Provvedimenti finali

19.1 Diritto applicabile

Per quanto concerne le transazioni commerciali con i clienti all'interno dell’unione Europea, può essere applicato anche il diritto del paese di vendita del consumatore se questa contiene provvedimenti sulle norme per i consumatori che è obbligatorio applicare.

20. Giurisdizione

In mancanza di un luogo di giurisdizione generale in Italia o in un altro paese membro dell’UE, o se hai stabilito la tua residenza permanente al di fuori dell’UE successivamente all'entrata in vigore di questi Termini e Condizioni Commerciali Generali, o se la tua residenza permanente o abituale è ignota al momento dell'invio del reclamo, il luogo di giurisdizione esclusiva per tutte le dispute derivanti dal presente contratto è la nostra sede di attività.

20.1 Lingua del contratto

​La lingua del contratto è l'italiano.

20.2 Clausola di salvaguardia

Qualora una qualsiasi delle clausole dei Termini e Condizioni Commerciali Generali sia o divenga completamente o parzialmente non valida, questo non avrà affetto sulle restanti clausole.

21. Informazioni sul fornitore

Limitless srl
Via Emilia 7,
47035 Gambettola (FC)
Italia

Email: [email protected]
P. IVA: 04288780408

22. Opzione per il salvataggio e la revisione della lingua del contratto

Questi Termini e Condizioni Commerciali Generali possono essere verificati a training.project-ares.it/termini-di-servizio. Fai riferimento alla guida del tuo browser per informazioni su come salvare i file. Per aprire un file “pdf” è necessario un software apposito come il programma gratuito Acrobat Reader o un programma simile che utilizzi i file “pdf”.

Potrai consultare qualsiasi altra informazione e i dati contrattuali sul sito.